Nell'estate 2019 sono state organizzate due iniziative all'interno del progetto "Sport senza bariere", grazie a Sentieri Accessibili in collaborazione con L'Amministratore del Cuore.

La prima è stata la giornata del “Tennis in Carrozzina”che, giunta ormai alla Terza Edizione, è stata realizzata il 17 agosto 2019 presso la piazza del comune di Vezza d’Oglio.

Molti i ragazzi che hanno partecipato, alcuni dei quali praticano regolarmente questo sport, mentre per altri era la prima volta e forse sarà l'inizio di un nuovo percorso. Il pubblico presente era entusiasta ed ha apprezzato l'impegno dei giocatori e dei promototi: il Rotary del Distretto 2050 (Adda Lodigiano, Lovere Iseo Breno),la Pontedilegno Ski School, la Pro Loco e l’amministrazione comunale. Tutti hanno collaborato per la sua buona riuscita.

Il 22 Agosto 2019 si è svolta invece la prima edizione Golf-Hando, una nuova attività  realizzata presso il Golf Club Ponte di Legno in Valbione.

Una gara a squadre giocata secondo la formula “Louisiana a 4 giocatori”  in cui ogni team aveva una formazione speciale: 3 giocatori di golf normodotati e 1 ragazzo con disabilità psichica. Era la prima volta che i ragazzi si approcciavano a questo tipo di disciplina sportiva e lo scopo dell’evento era quello di includerli nello svolgimento di una normale gara di golf, per sottolineare che lo sport è anche un mezzo di inclusione sociale.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al Golf Club di Ponte di Legno, alla Pontedilegno Ski School, ai club Rotary della zona e a tutti i giocatori.