Investimenti Solidali promuove la realizzazione di un master in europrogettazione per la formazione di giovani, che si terrà a settembre 2020.

Fondamentale l'accordo con Atelier Europeo, associazione con sede a Brescia che persegue finalità di carattere sociale nel settore della promozione e della partecipazione delle realtà associative bresciane e lombarde alle opportunità offerte dall’Unione Europea. Nello specifico il team di Atelier Europeo si occupa di supporto tecnico alla progettazione, di formazione e di organizzare scambi europei.

La collaborazione con Investimenti Solidali nasce dalla volontà di quest'ultima di offrire la possibilità di partecipare a un master per la formazione di professionisti e collaboratori di realtà non profit, che vogliono usufruire dei finanziamenti europei per realizzare le proprie ambiziose progettualità.

Investimenti Solidali avrà il compito di raccogliere le idee progettuali che sottoporrà poi a Atelier Europeo e, dopo una fase di valutazione mirata a comprendere la presenza dei necessari presupposti per partecipare ai bandi in essere da parte dell'ente non profit di appartenenza, i professionisti di entrambe le parti metteranno a disposizione le proprie competenze per assistere al meglio la realtà nella stesura del progetto.

Il corso è completamente gratuito grazie ad un finanziamento dell'unione europea e di Regione Lombardia e si terrà nelle sedi di Lodi, Brescia, Varese, Mantova, Como e Monza.

Per maggiori informazioni contatta il numero: 0377/436257 

SCARICA LA LOCANDINA