Il nostro compito è quello di agevolare l'accesso al credito e ai servizi finanziari dei Soggetti del Terzo settore impegnati, soprattutto, nell'ambito dei servizi alla persona e a vantaggio dei soggetti diversamente abili oltre che delle start-up innovative, in particolare quelle a vocazione sociale.

Nello specifico offriamo consulenza e assistenza nella richiesta di erogazione di finanziamenti e linee di credito in convenzione con istituti di credito e banche del territorio.
Ci occupiamo di microcredito e di finanza solidale perché crediamo fortemente nei valori della solidarietà e della cooperazione verso le realtà più disagiate e che più necessitano di un aiuto concreto per portare avanti i propri progetti.

Le realtà del Terzo settore e del mondo ecclesiastico che hanno aderito alla nostra iniziativa sono già numerose. Tra gli azionisti figurano anche Istituti di credito, quali la Banca Popolare di Lodi, la Banca Centro Padana Credito Cooperativo del Basso Lodigiano e la Banca di Credito Cooperativo Laudense, che da subito si sono proposte di partecipare al capitale sociale per sottolineare il proprio impegno e la propria attenzione verso progetti di solidarietà e di sviluppo locale.